Caro australiano…

…ti scrivo, così mi distraggo un po’.

E siccome sei molto lontano,

più forte ti scriverò.

Volevo dirti che sono invidioso, invidioso del fatto che Alessandro Del Piero giochi in Australia. Sono invidioso di te, ma sono anche un po’ arrabbiato con chi Del Piero non lo ha voluto più in Italia e poi è andato a cercare un top-player, che non ha trovato. Peccato, perchè a parte Del Piero quelli avevano azzeccato quasi tutto.

Ora però Del Piero è là, quindi volevo darti delle dritte.

Ho visto che lo hai accolto bene. Bravo! Bella accoglienza all’aeroporto. Ottima campagna pubblicitaria sul suo arrivo: ma qui ne hai guadagnato più tu che lui, sai qui in Italia Mediaset Premium fa vedere le partite del Sidney (chi lo conosceva prima il Sidney!).

Mi piace perfino la maglia del Sidney. Anche se a mio parere Del Piero con colori diversi dal bianco e dal nero non si può guardare. Però, quell’azzurro…in effetti anche con l’azzurro ha fatto qualcosina.

Devo dire quindi che ci hai saputo fare fin ora con Del Piero.

Ma su una cosa devo bacchettarti.

Sai, Del Piero non è più un ragazzino e potrai godertelo solo per un anno o due. Non potrai godere dal vivo di un Del Piero che salta gli avversari in velocità. Un gol “incosciente” come quello alla Fiorentina magari da te non lo farà. Ma i campioni sono tali perché sanno per primi le loro capacità e sanno sfruttarle al meglio. Del Piero in Australia proteggerà palla nascondendola con eleganza agli avversari, salterà un uomo con una finta e cercherà il tiro, pennellerà assist per i compagni e farà mille altre cose che i tifosi juventini hanno visto fare nelle poche presenze dell’anno scorso: magari si inventerà un gol “furbo” come quello alla Lazio e vi porterà verso il titolo.

Ma tu australiano, tifoso del Sidney, giocatore del Sidney, non sprecare le occasioni. Approfitta di Del Piero. Ho saputo che il Sidney era la squadra più forte del campionato già senza Del Piero. Perciò, quando Alex disegna una punizione come quella di stamattina, vinci le partite!

Ne vedrai tante di punizioni vincenti, di tiri imprendibili per il portiere, di difensori messi a sedere. Ne vedrai tante di linguacce. Quindi, fa il bravo e ascolta uno che sa quello che può dare Del Piero e sa pure, da tifoso, come ricambiare.

Buon divertimento australiano.

Saluti e baci dalla Serie A

                                                                                                                     FIRMATO

   Italiano, juventino

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...